Laboratori

Ogni bambino e bambina nasce creativo. La creatività non consiste nel fare arte, ma nell’abilità di trovare risorse nuove e originali per risolvere qualsiasi problema. Un bimbo non si scoraggia, sperimenta, prova e riprova, arrivando a soluzioni spesso impensate.

I Laboratori

I nostri laboratori consistono in un ciclo di incontri a cui partecipano un gruppo di bambini/e, ciascuno accompagnato da un genitore.

Riteniamo che l’adulto abbia un compito molto importante: aiutare il bambino/a a sviluppare e mantenere la sua attitudine creativa in un ambiente rilassato e, soprattutto, non critico, che lo stimoli ad avere fiducia nelle proprie capacità e ad utilizzare le proprie risorse.

L’educatrice presente ha il compito di fornire tempo, spazio, materiali accompagnati da un’idea e di lasciare che genitore e bambino/a siano protagonisti del loro modo di fare arte.

La proposta ha come finalità quella di offrire lʼoccasione di vivere unʼesperienza creativa attraverso lʼimpiego di materiali “artistici” per scoprire ed esplorare le personali potenzialità espressive.

I bambini saranno accompagnati nella sperimentazione di diverse tecniche artistiche

Proposte esperienziali per bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

Proposte esperienziali Cre-attive

Attività esperienziali laboratoriali (es. laboratori di cucina, dell’arte del riciclo, in relazione a festività specifiche, laboratori di psicomotricità, ecc.) a cui partecipano i bambini accompagnati da un genitore.

Proposte esperienziali per bambini dai 12 mesi ai 6 anni.

 

Per informazioni contattare Michela al numero 348 2348686.